Le eccezionali prestazioni ottiche del Nikon NIKKOR Z 50/1.8 S stabiliscono un nuovo standard per gli obiettivi a lunghezza focale fissa, il nuovo futuro per la fotografia di precisione, alla ricerca del dettaglio, e di effetti creativi di piacevoli sfuocati in contrasto con la nitidezza del soggetto.
Con una messa fuoco minima di soli 40 cm permette di realizzare inquadrature a distanza ravvicinata e prospettive insolite.
La riduzione al minimo dell’effetto luce parassita di coma sagittale garantisce un’eccellente riproduzione delle sorgenti di luce puntiformi.
Due lenti in vetro ED e due lenti asferiche garantiscono immagini sempre nitide e brillanti, con colori intensi e un netto contrasto.
Il trattamento Nano Crystal Coat antiriflesso di Nikon riduce in modo significativo l’immagine fantasma e la luce parassita per una maggiore nitidezza dell’immagine, anche in controluce.
L’apertura f/1.8 e il diaframma a 9 lamelle arrotondate consentono di realizzare un effetto bokeh morbido e naturale. I dettagli vengono messi in evidenza come punti delicati, nitidissimi rispetto allo sfuocato piacevolmente flou.
Il diaframma elettromagnetico assicura esposizioni precise anche durante scatti continui ad alta velocità.
L’ampio anello di controllo zigrinato garantisce un funzionamento intuitivo e preciso. Durante le riprese in modalità AF, è possibile utilizzarlo per impostazioni impostazioni personalizzate. Durante le riprese con la messa a fuoco manuale, l’anello di controllo può essere usato come anello di messa a fuoco, con una precisione sorprendente.
Inoltre per le riprese video i sistemi di autofocus multipli e le varie unità AF garantiscono una messa a fuoco ultra-fluida e silenziosa, ideale per il videomaker.